Under 14: tripla trasferta

GB Insport – Scuola Basket Samoggia 1999 66 – 27 (16-6, 36-11, 48-20)

GB: Raschiatore, Innocenti 6, Frontini 2, Mazzanti 12, Carastro, Spisni 10, Giuffredi 13, Saliari, Spinola 17, Boccone 6. All. Gatti.
SBS: Vanzini (cap.) 2, Burgarello, Fontana, Palmieri 8, Franza, Moscardini 8, Battaglia 1, Urrazza, Lugli 2, Malferrari 2, Lorenzini 2, Mazzucchi. All. Consolini, Ass. Zavatta, Vignali.

SG Fortitudo Blu – Scuola Basket Samoggia 1999 53 – 44 (10-8, 19-14, 37-31)

Fortitudo: Possati 11, Geminiani, Shetiwi 10, Veina 6, Guizzardi 18, Pollastri 8, Landi, Chiola, Raimondi, Rosselli, Favaro. All. Brunetti, Ass. Montalbano.
SBS: Vanzini (cap.) 5, Vecchi 2, Burgarello, Pancaldi 4, Fontana, Palmieri 1, Moscardini 7, Urrazza, Lugli 16, Lorenzini, Mazzucchi 9. All. Consolini. Ass. Vignali.

A.D. Francesco Francia – Scuola Basket Samoggia 1999 61 – 57 (11-16, 30-20, 51-38)

F. Francia: Veronesi 6, Pappadia 6, Dini 3, Venturoli 4, Giovannitti 14, Petrillo 2, Guiducci 2, Marocchi 8, Guzzetti (cap.) 10, Nadalini, Signaroldi 2, Vacchi 4. All. D’Atri, Ass. Bosi.
SBS: Vanzini (cap.) 6, Vecchi, Burgarello, Pancaldi 4, Palmieri 16, Franza, Moscardini 8, Urrazza, Lugli 16, Malferrari 5, Mazzucchi, Trombelli 2. All. Consolini, Ass. Zavatta, Vignali.

Tripletta di trasferte per i nostri ragazzi, che a causa del calendario pieno di recuperi per il covid si sono trovati a giocare tre partite in sei giorni.
Le prime due partite sono state affrontate sottotono (soprattutto la prima), si poteva fare di più e di meglio. Nella seconda in particolare, ospiti della Fortitudo sul sempre ostico campo della Furla, alterniamo belle giocate offensive a svarioni difensivi che purtroppo ci lasciano sfuggire dalle mani un match alla nostra portata.
La terza ci vede in campo a Zola Predosa, casa della Francesco Francia, squadra di primissimo livello a prescindere dalla posizione in classifica.
Qui giochiamo indubbiamente la partita migliore della stagione, con grande aggressività e determinazione.
La partenza è fortissima, dopo 10 minuti siamo sopra di 5 lunghezze. Il secondo quarto per noi è micidiale, la reazione degli avversari è fulminante tanto che piazzano un parziale di 19 a 4. Il terzo quarto è abbastanza equilibrato, e nonostate lo svantaggio accumulato nella frazione precedente continuiamo a lottare per stare in partita. L’ultimo quarto ci regala insperate energie e diamo il via ad una grande rimonta. Guidati dalle ottime prestazioni di Lugli, Palmieri e Malferrari arriviamo fino al – 4 prima che la sirena metta prematuramente fine al nostro recupero. Applausi per i nostri ragazzi che finalmente hanno potuto e saputo giocarsi una partita ad alto livello.

Il prossimo impegno sarà il ritorno contro la Fortitudo, sabato 2 aprile in casa alle ore 16.00.