U13, la rimonta non basta

Scuola Basket Samoggia 1999 – Salus Pall. Bologna 58 – 61
(14-22, 31-46, 39-52)

SBS: Fontana 7, D’Alessio 6, Dattilo 7, Cevenini, Torchi 10, Bonfigliuoli (cap.) 12, Guerzoni 4, Cassanelli, Mustafaj 2, Sangregorio, Quitadamo 10. All. Consolini.
Salus: Manna, Bergamini, Marchesini, Parameswaran 2, Chiari 15, Rimondini 6, Chebbatti 10, Bellassai (cap.) 16, Regnaud 8, Fiori 4. All. Alpi, Abbondanza.

Riscatto per i nostri under 13 che nonostante la sconfitta giocano una bella partita di reazione contro la Salus.

La partenza è da panico, con almeno 4 appoggi comodi al ferro sbagliati di fila, mentre gli avversari segnano su ogni possesso portandosi subito in vantaggio. Sul finire del primo quarto ci sblocchiamo, ma siamo costretti ad inseguire fin da subito.
La partita continua senza molte sorprese, noi continuiamo a litigare con il canestro senza riuscire ad impensierire gli avversari, che alla pausa lunga arrivano addirittura a 46 punti.

Al rientro dall’intervallo si parte un po’ a rilento, ma verso la metà del terzo quarto arriva la reazione dei nostri ragazzi: partendo dal -19 diamo il via a una super rimonta fatta di palle recuperate e contropiedi, trascinati da Bonfigliuoli e da un Quitadamo in missione.
Rosicchiando punto su punto il recupero si protrae fino alle ultime battute dell’ultimo quarto, culminando nella bomba del sorpasso di Fontana a 40 secondi dal termine.
Purtroppo i ragazzi della Salus si dimostrano più attenti, e sfruttando una sanguinosa palla persa si riprendono il vantaggio con un 2/2 dalla lunetta, che consolideranno poi con un appoggio in contropiede.

Sorvolando sul rammarico per il risultato finale, sono tanti gli spunti positivi derivati da questa partita, in primis la reazione agonistica dei nostri ragazzi nonostante la partita sembrasse ormai decisa.

Sperando di mantenere questa forza mentale, il prossimo incontro ci vedrà ospiti della Fortitudo Bianco domenica 23 febbraio alle 12 alla Furla.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.