TERZA E QUARTA GIORNATA SECONDA FASE TITOLO U18F

Terza giornata fase titolo U18F:

SBS Sisters – Basket Academy Mirabello 54-70
Parziali: (16-19; 23-37; 42-49)

Sisters: Palmieri 14, Varini 21, Ronchetti 9, La Morgia, Romoli, Baietti, Ferretti, Poletto, Cattabiani 6, Matteuzzi 2, Cuoghi 2. All. Di Talia, Ass. Cavani e Romagnoli.
La squadra ospite è quella Basket Academy Mirabello, capolista del girone, che nella scorsa stagione in prima fase aveva dato tanti dispiaceri alle Sisters.
Ma Piumazzo parte con altre intenzioni e giocando un primo quarto gagliardo, guidato dal duo Palmieri-Varini, fa subito capire che ci sarà una partita.
L’inizio di secondo quarto risulterà fatale al termine della contesa, con la squadra di casa che non trova la via del canestro per quattro minuti di fila e facendo allargare il divario a 14 lunghezze (che sarà poi quello di fine partita). Ma nel terzo quarto le Sisters non mollano e si riportano sotto la doppia cifra di svantaggio, Ronchetti e Cattabiani trovano canestri importanti, Romoli e Poletto aumentano i giri in difesa e si arriva sul meno 6 a 5 minuti dalla fine. L’impresa sembra a portata di mano, ma qui due errori di fila in attacco aprono a due rapide transizioni offensive di Mirabello (di cui una con annesso 2+1) ricacciano indietro le nostre ragazze e ne spengono definitivamente le speranze. Da sottolineare il debutto di Matteuzzi Giorgia, classe ’03, che si è unita alle Sisters da dicembre con grandissima voglia di fare.

Quarta giornata fase titolo U18F:

Vico A – Sisters 91-47
Parziali: (12-12; 35-21; 54-36)

Sisters: Palmieri 11, Varini 8, Ronchetti 10, Romoli 6, Baietti 2, Ferretti, Poletto 6, Firari, Matteuzzi 2, Cuoghi 2. All. Di Talia, Ass. Cavani e Romagnoli.

Dopo un primo quarto che aveva fatto bene sperare chiudendo in parità a quota 12, fatto di una difesa forte a tutto campo che compensa una scarsa precisione al tiro nonostante le ottime scelte.
Nel secondo quarto continua il litigio di Piumazzo con il canestro, e complice qualche errore nella metà campo difensiva permette a Vico di dare la prima spallata alla partita.
Nel secondo tempo la trama della partita non cambia, con Parma che sfrutta le disattenzioni delle Sisters e con le nostre ragazze che non riescono mai, o quasi, a trovare la via del canestro.

La prossima partita sarà in casa, Domenica 09/02 alle ore 18.00 contro Libertas Forlì.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.