U13: Vittoria casalinga contro Monte S. Pietro

Scuola Basket Samoggia 1999 – Pol. Monte S. Pietro 57 – 23
(14-4, 31-13, 49-21)
SBS: D’Alessio 14, Mustafaj, Dattilo 5, Torchi 6, Bonfigliuoli 8, Cassanelli, Angelelli 8, Raimondi 2, Sangregorio, Quitadamo 8, Formenti 6, Zaccherini. All. Consolini, Ass. Zavatta, Giglioli.
MSP: Medri, Stiassi 3, Lado, Morgante, Malagodi V. 3, Ceruti 2, Malagodi B. 6, Palmieri 1, Coli Frascaroli 4, Vacchi 2, Colla 2. All. Spiga, Ass. Chieregatti.

Esordio casalingo con vittoria per gli Under 13, che con una bella prestazione di gruppo si riscattano dalla sconfitta della prima giornata.

L’incontro si apre con entrambe le squadre col freno a mano tirato, molti tiri ma pochi canestri in entrambe le metà campo. Noi siamo i primi a sbloccarci (complice anche un paio di canestri fortunosi), mentre gli avversari riescono a segnare soltanto dalla lunetta. Concludiamo il primo quarto con un bell’appoggio al tabellone di Raimondi.
Rotti gli indugi rientriamo in campo spingendo forte fin da subito. Troviamo canestri facili in contropiede ma in difesa esageriamo con le mani: problemi di falli ci costringono infatti a repentine rotazioni dalla panchina. Ciononostante andiamo all’intervallo col punteggio palindromo di 31 a 13.

Il rientro in campo non è dei migliori, con svariate disattenzioni difensive che ci costano altri falli e diversi rimbalzi offensivi concessi agli avversari. Dopo 5 minuti di assestamento finalmente ci ritroviamo, concludendo la frazione con il parziale più alto della giornata anche grazie ai 6 punti nel quarto di un solido Quitadamo.

L’ultimo quarto rimane una formalità: continuiamo a contenere bene gli avversari (anche grazie ad una super prova difensiva di Zaccherini) e a passarci la palla in attacco.

Buona prova generale per i nostri ragazzi, che sono riusciti a giocare bene assieme sia in attacco che in difesa. Prossimo impegno per noi sarà martedì 19 novembre a Bologna dove saremo ospiti della Salus.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.