TRIS DI VITTORIE PER L’UNDER 14

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – SBM  73 – 38

SBS: Tabaroni 6, Natalini 8, Fazzi 4, Vavassori, Menzani, Marciari 4, Zanoni 17, Fontana 4, Vignali (cap.) 11, Trovò 9, Gherardi 4, Bernardi 6. All. Sernesi

SBM:  Guermandi 12, Caliendo, Falco (cap.) 6, Stefani M., Napolitano 12, Corsini 6, Gorini 2, Stefani P. All. Brandoli, Giuliani.

Piumazzo incontra l’SBM Basketball per la prima volta quest’anno e non si fa sorprendere dalle insidie di una partita imprevedibile. L’SBM parte forte nel primo quarto e anche a causa di qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa resta davanti i primi minuti. Piumazzo si sveglia e grazie a Zanoni e Vignali ingrana le marce alte chiudendo il primo quarto in vantaggio 19 a 6. Il secondo quarto, come sul finire del primo, vede una grande applicazione difensiva da parte dei nostri ragazzi e il vantaggio aumenta considerevolmente (36 a 13). Come di consueto la pausa lunga non porta bene e Piumazzo rientra addormentata e il terzo periodo si chiude col parziale di 18 a 16. Nell’ultimo quarto Piumazzo rimette gli ingranaggi al posto giusto e con il parziale di 19 a 9 vince per 73 a 38. Prestazione sicuramente positiva che mette in luce ottime giocate da parte di tutti i ragazzi e ombre su cui occorre lavorare per non spegnere l’interruttore anche se le partite sono praticamente già chiuse.

Castelfranco Basket – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  47 – 75

Castelfranco: Bianconi 3, Torresin 10, La Rosa 1, Passuti 4, Palmieri 3, Romagnoli 2, Bologna (cap.), Castrogiovanni, Balboni 10, Popoli 14. All. Raimondi.

SBS: Tabaroni 3, Natalini 9, Vavassori 4, Marciari 5, Zanoni 23, Fontana 2, Vignali (cap.) 9, Lugli, Migliarini 6, Gherardi 4, Bernardi 2. All. Sernesi, Consolini.

Trasferta da rivedere per i ragazzi di Piumazzo, che nonostante la vittoria giocano ben al di sotto delle loro potenzialità. I primi due quarti in particolare sono da dimenticare, a causa della difesa poco ispirata e dell’attacco disattento, con troppi canestri facili sbagliati anche in 1 contro 0. Il secondo tempo vede però un’altra partita: con ritrovata convinzione ed intensità i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa e corrono in attacco. Le ampie rotazioni ci permettono di aprire un margine decisivo già dalle prime battute del terzo periodo. Chiudiamo la partita senza sorprese, contro un avversario che non manca mai di darci più di qualche gatta da pelare.

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  – Pallacanestro Sassuolo  94 – 42

SBS: Tabaroni 11, Fazzi 5, Vavassori 7, Menzani, Marciari 9, Zanoni 8, Fontana 11, Vignali (cap.) 8, Trovò 13, Lugli 2, Migliarini 8, Rinaldi 12. All. Sernesi, Consolini.

Sassuolo: Munari 2, Bassi 8, Casolari, Bellei 2, Maestri (cap.) 6, Pramazzoni 8, Raimondi 14, Ranuzzini 2. All. Sangermano.

Ottima prestazione corale della nostra Under 14, che sul parquet casalingo mette a segno una netta vittoria contro Sassuolo. In controllo fin dalle prime battute attacchiamo e difendiamo bene, trascinati dalla super prestazione di Rinaldi al massimo stagionale. Il resto della partita non vedrà sconvolgimenti, e con le ottime prestazioni di Marciari e Trovò, ma anche di Fontana e Tabaroni concludiamo il match senza intoppi.