U18F: POL. GIOVANNI MASI VS SCUOLA PALL. PIUMAZZO 2002

Pol. Giovanni Masi – Scuola Pall. Piumazzo 2002 60-64

(5-23; 15-17; 15-13; 25-11)

Sisters: Palmieri 16, La Morgia 2, Romoli 6, Marchi 15, Aposkitis, Baietti 4, Ronchetti 11, Poletto 4, Pecchia, Galli 6, Bortolini. All. Di Talia – Cavani

Quarta partita di seconda fase per le ragazze dell’U18 delle Basketball Sisters contro quella Masi che durante la Prima Fase ha regalato soltanto dispiaceri alle nostre ragazze.

La partita però inizia sulla falsa riga di questa seconda fase, con le nostre Sisters che mettono in campo difesa forte sulla palla a tutto campo, rapidi contropiedi e un’ottima circolazione di palla. Masi, forse un po’ incredula, rimane al palo e permette alle bianco blu di chiudere il primo quarto con un perentorio 23 a 5 e poi andare all’intervallo lungo sul +20 (20-40). Data sottolineare i due “buzzer beater” di Baietti e Ronchetti, non tanto per i canestri ma per le ottime azioni che hanno portato a questi.

Nel terzo quarto Masi prova a tornare, allungando la difesa, ma le ragazze della coppia Di Talia-Cavani reggono bene l’urto trovando sempre ottime soluzioni offensive.

Nel quarto quarto, complici i “quinti falli” di Marchi e Poletto, Masi riesce a trovare la chiave per tornare sotto con una zone-press a tutto campo.
Gli ultimi 7 minuti di partita non sono adatti per i deboli di cuore, dove ci vedono dilapidare il vantaggio ottenuto e mantenuto per tutto l’arco della partita.
Qui si erge a totem della squadra Palmieri, ben supportata da Ronchetti e Galli, che segna canestri decisivi in momenti topici e chiude la contesa con un recupero più canestro e fallo che spezza definitivamente le gambe a Casalecchio.

Il prossimo impegno sarà tra le mura amiche del Pala Otello contro I Giullari del Castello Mercoledì 27 Febbraio alle 19.

#GoSisters