U18F: BOLOGNA BASKET SCHOOL VS SCUOLA PALL. PIUMAZZO 2002

Bologna Basket – Scuola Pall. Piumazzo 2002 46-67

(17-11; 10-13; 8-23; 11-20)

Sisters: Palmieri 13, La Morgia1, Gherardi 16, Romoli 8, Marchi 14, Ferrari 5, Selmi 1, Galli 8, Aposkitis, Baietti 1. All. Di Talia – Cavani

Quale modo migliore per affrontare le vacanze di Natale se non con la prima vittoria stagionale?

Con la partita contro Bologna Basket si conclude la prima fase per la nostra U18, che va a ribaltare la differenza canestri contro la compagine bolognese e lascia l’ultima posizione a discapito proprio delle avversarie.

Inizio schock per le nostre Sisters con le bolognesi che partono con un 10-0 nei primi 4 minuti, timeout obbligatorio per la coppia Di Talia-Cavani e dopo il tecnico fischiato al coach ospite (il primo in carriera) Piumazzo piazza un contro break di 11-7 che riporta la partita in equilibrio.

Nel secondo quarto Bologna si mette a zona, ma Piumazzo memore della partita di andata inizia a spingere il contropiede e grazie alla verve realizzativa di Gherardi, Palmieri e Marchi mangia ancora qualche punto alla squadra di casa, chiudendo il primo tempo sul 27-24 per le rossoblu.

Dal terzo quarto in poi inizia il monologo piumazzese fatto di difesa a tutto campo, facili canestri in contropiede e un ottimo attacco a metà campo che creano il gap definitivo tra le due squadre, per un parziale totale nei 20 minuti di 43 a 19 a nostro favore,  che consegnano una vittoria tanto desiderata quanto guadagnata alle Sisters.

Dopo due ottime prove in fila a livello difensivo contro le corazzate Mirabello e Cavezzo, finalmente è girato anche l’attacco con 3 giocatrici in doppia cifra e 2 a ridosso con 8 punti a testa. Menzione di merito anche al primo punto in carriera di Selmi.

Dopo le meritate feste natalizie bisognerà riprendere subito il lavoro in palestra per presentarsi al meglio per la seconda fase e riconfermare quanto di buono visto nell’ultimo mese.

Buone feste di Natale e Buon Anno a tutti, e sempre #GoSisters