Piumazzo A affonda a San Giorgio di Piano

Pall. San Giorgio – Pallacanestro Piumazzo 2002 A 73 – 43
(15-8,41-21,65-25)

San Giorgio: Di Rionzo 29, Mandrioli 4, Secchiaroli 6, Mattioli 2, Baravelli, D’Ambrosio 2, Palma 4, Esposito 4, Orsini, Poli, Ansovini. All. Binelli

Piumazzo A: Menzani 2, Migliarini, Tabaroni 5, Lelli, Sergenti, Vavassori 3, Trovò 1, Fontana 4, Bernardi 2, Casarini, Marciari 3, Zanoni 23. All. Sernesi, Consolini

Piumazzo A sprofonda nella gara di andata degli ottavi di finale sotto i colpi della Pall. San Giorgio, che mette in luce una super prestazioen del duo Orsini – Di Rionfo autori di 22 e 29 punti.

La partita inizia e finisce già nel primo quarto, Piumazzo A entra in campo in sordina, dormiente, San Giorgio è intensa e scappa via chiudendo il primo quarto in vantaggio di 8 lunghezze.

Nel secondo quarto Orsini e Di Rionfo fanno capire agli ospiti che ad esser molli non c’è partita, segnano 20 punti dei 26 totalizzati nel quarto da San Giorgio e lasciano Piumazzo A al suono della sirena a 20 lunghezze di distacco.

Il terzo quarto inizia con lampi e tuoni, sia fuori dal palazzetto che dentro. San Giorgio entra in campo ancora più agguerrita e Piumazzo A ancora più stordita, scrosci d’acqua colpiscono il tetto e valanghe di canestri si abbattono su Piumazzo A che è incapace di reagire, il parziale del solo 3 quarto è netto (24 a 4).

Quando ormai i buoi sono scappati, i ragazzi di Piumazzo A mettono finalmente la giusta intensità in campo e grazie a una buona prestazione realizzativa di Zanoni (23 punti al termine) riducono il distacco a 30 punti.

Da salvare per Piumazzo A non c’è praticamente nulla, finisce 73 a 43 per San Giorgio, vittoria più che meritata che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno.

La gara di ritorno è prevista per lunedì 07 Maggio al palazzetto di Bazzano alle 19:00

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.