PIUMAZZO A TRAVOLGE L’ATLETICO BASKET

Atletico Basket – Pallacanestro Piumazzo 2002 A 26 – 109
(3-22, 10-44, 21-75)

Atletico: Bonori 2, Zanetti E., Mignani 5, Fazio 7, Zanetti F., Damiano 6, Trivisonno 1, Giulietti, Dondarini 5. All. Campanella E., Campanella G.
Piumazzo A: Menzani 2, Civollani, Migliarini 18, Tabaroni 14, Lelli 6, Sergenti 6, Vavassori, Trovò 8, Fontana 10, Bernardi 11, Casarini 10, Zanoni 24. All. Sernesi, Consolini.

Per la nona giornata di ritorno Piumazzo A si reca al Pala Cavina, ospite dell’Atletico Basket.

Nonostante i padroni di casa dimostrino un cospicuo miglioramento dall’incontro di andata, la superiorità fisica e tecnica degli ospiti rimane disarmante: la partita appare infatti già decisa dai primi minuti e ciò ci permette di giocare con le rotazioni e sperimentare nuovi quintetti.

Partiamo subito forte, passandoci la palla e difendendo a tutto campo. Gli avversari riescono a trovare solamente 3 punti in 10 minuti.

Nel secondo e nel terzo quarto siamo vittima di alcuni dei nostri soliti cali di attenzione e intensità, che lasciano agli avversari più punti di quanti vorremmo e creano brutti errori su tiri facili.

Sul finire del terzo periodo, continuando le ampie rotazioni, ritroviamo concentrazione e gioco facile: rubiamo e intercettiamo molti palloni tramutandoli in svariati canestri in campo aperto, anche grazie ad una buona prova di Casarini che alla prima partita con la squadra mette a referto ben 10 punti.

L’ultimo quarto è per noi il migliore. Continuando il buon lavoro fatto in precedenza finiamo l’incontro con un parziale di 5 a 34, con l’ottimo apporto di Migliarini (18 pti) e Zanoni (24 pti).

Nel complesso una buona prova, anche se contro un avversario dalle limitate capacità.

Lunedì 09 Aprile si recupera la partita contro Carlotta Zecchi (rinviata causa pioggia in campo) per continuare a rimanere in testa alla classifica.

Sabato 14 Aprile ultimo appuntamento casalingo della prima fase contro Anzola Basket alle 17:00

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.