IL DERBY UNDER 13 VA A PIUMAZZO A

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 B 73-44

Piumazzo A: Lugli 14, Menzani 3, Migliarini 2, Tabaroni 11, Lelli, Vavassori 4, Trovò 6, Fontana 5, Bernardi 11, Marciari 6, Zanoni 11. All. Sernesi, Consolini.
Piumazzo B: Rinaldi 2, Guizzardi, Pulito 15, Salerno, Cavazzoni, Eddaoui 4, Gherardi 4, Torkar 8, Natalini 11, Fazzi, Lafdili, Scarpato. All. Marchesini, De Masi.

L’atteso scontro fra le due formazioni Under 13 della Scuola Basket Samoggia si svolge di fronte ad un nutrito pubblico, con tutti i ragazzi determinati a dare il massimo, motivati dalla sfida fraterna.

Come all’andata Piumazzo A parte forte, con un ottimo impatto di Zanoni e Lugli concede agli avversari solamente 6 punti nel primo quarto.

Il secondo quarto si sviluppa sulla falsariga del primo, ma stavolta sono i due “lunghi” di Piumazzo A, Bernardi e Marciari, a contribuire maggiormente alla squadra. Verso il finale del primo tempo, anche grazie ad un “circus shot” di Pulito, Piumazzo B trova una reazione; dominando gli avversari con vari rimbalzi offensivi e ritrovando la via del canestro gli ospiti vanno all’intervallo riducendo lo svantaggio a 18 punti.

Il terzo quarto è caratterizzato da un generale calo delle difese. Con abbondanza di canestri in entrambe le metà campo il ritmo si alza e la partita si riaccende.

Natalini si carica la squadra sulle spalle segnando più della metà dei punti per la sua formazione, ma Piumazzo A, con una lodevole prestazione collettiva incrementa ulteriormente lo scarto.

Nell’ultimo quarto Piumazzo B ritrova il suo gioco, Torkar punisce dalla media distanza e la palla gira velocemente, gli ospiti hanno la meglio sui padroni di casa, ma la partita è ormai terminata.

Nonostante il tabellone sia costretto a decretare un vincitore, il campo ha visto un bellissimo confronto tra due squadre sorelle in costante evoluzione con grande soddisfazione di tutti gli allenatori.

Molto bello vedere grinta e rispetto fra i due gruppi di ragazzi in campo e fuori, oltre che negli occasionali allenamenti congiunti: uno stimolo in più per fare ancora meglio e dare sempre il massimo.

Forza SBS!