Under 13 Piumazzo A batte San Giovanni in attesa del derby

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)
VIS Academy Persiceto – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A 42 – 67
(16-18, 27-29, 39-51)

VIS: Andreoli 15, Rocca, Stanzani 2, Drosi 14, Meneghetti, Di Nardo, Barbieri, Ognibene, Masetti 2, Zamparelli 9. All. Bergamini
SBS: Lugli 8, Menzani 8, Migliarini 4, Tabaroni 8, Lelli 2, Sergenti, Vavassori 8, Trovò 4, Fontana 2, Bernardi 10, Marciari 2, Zanoni 11. All. Sernesi, Consolini

Per la 5° giornata del girone di ritorno la VIS Academy ospita Piumazzo A, in uno scontro dagli importanti risvolti per la classifica.

La partita parte subito molto equilibrata, con Persiceto che attacca bene e con ordine, ma lascia distrattamente campo aperto ai contropiedi avversari, il primo quarto si chiude con abbondanza di canestri per entrambe le squadre.

Piumazzo A inaugura il secondo periodo con un tentativo di fuga, subito annullato dal controparziale avversario culminato nella tripla di Andreoli. Polveri bagnate per entrambe le squadre fino all’intervallo.

Si ritorna in campo per il secondo periodo con ambedue le formazioni che continuano ad attaccare forte, stavolta però Piumazzo A dimostra più convinzione.

Guidati da Lugli e Bernardi che infilano 12 punti in fila, gli ospiti danno il primo vero strappo alla partita che si rivelerà essere decisivo.

Nell’ultimo periodo di gioco Piumazzo A continua con le rotazioni, consolidando il vantaggio e concedendo ad una stanca VIS 3 soli punti.

Nel complesso una buona prova di squadra, in una partita non senza difficoltà, contro una squadra attenta e ben organizzata che è riuscita a reagire bene nel corso della partita in entrambe le metà campo.

Ottimo coinvolgimento di tutti i ragazzi: aiuti e ordine in difesa e un lodevole altruismo in attacco regalano il tabellino più equilibrato da inizio anno.

Prossimo impegno sabato 10 marzo alle 17:00 al palazzetto di Bazzano, con l’attesissimo derby fra le due formazioni della SBS.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.