Under 13 Piumazzo Antal Pallavicini – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 B

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)

Antal Pallavicini – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 B 49-52
(9-14,20-22,33-35)

Pallavicni: Morara 4, Paro, Righi 2, Mazzola 3, Nasci 12, Pedrini 13, Riccobono 11, Balboni, Ropa 4, Bellidani, Rocchetta. All. Arginati

Piumazzo: Rinaldi 2, Guizzardi , Pizzirani , Pulito 16, Salerno, Cavazzoni 9, Gherardi 4, Torkar 2, Natalini 13, Fallea 3, Scarpato, Eddaoui 3. All. Marchesini, De Masi, Lenzarini

Pronto riscatto per i ragazzi di Piumazzo che espugnano al termine di una gara avvincente la palestra Lercaro.

Il primo quarto vede la difesa degli ospiti recuperare parecchi palloni e portarsi subito sul più 5 con alcuni rapidi contropiedi.

Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che con alcune buone giocate ricuciono lo svantaggio prima che un canestro allo scadere di Natalini riporti Piumazzo in vantaggio all’intervallo.

L’equilibrio prosegue nel terzo quarto con Cavazzoni bravo a trovare alcuni canestri importanti.

Nell’ultimo peridodo il trio Cavazzoni Natalini e Pulito porta gli ospiti a scappare sul +8 ma alcuni errori ai liberi permettono ai locali di impattare e addirittura tornare in vantaggio con meno di un minuto da giocare.

Qui un canestro di Natalini e la difesa di tutti i ragazzi portano poi Pulito sulla sirena a segnare il canestro del definitivo +3.

Un’ottima prestazione di squadra permette così a Piumazzo di conquistare i due punti in attesa di un incontro difficile Domenica 19 Novembre ore 11 contro Vignola.