Roster Serie B New Entry: Sabrina Facchetti

Oggi vi presentiamo Sabrina Facchetti, classe 1988, Guardia.

Sabrina raccontaci la tua storia cestistica?
“A 10 anni ho mosso i primissimi passi giocando nella squadra del mio paese, Lograto (BS), che è famoso perché è dove Pietro Ardori è cresciuto… Dopo 3 anni sono passata alla Ca.Gi di Brescia che a 14 anni mi ha fatta esordire in serie B…dopo 4 anni ho iniziato a “gironzolare” un poco grazie alla pallacanestro.. Ho fatto 3 anni a Rezzato dove abbiamo vinto il campionato di serie B e avremmo dovuto disputare il campionato di B1 eccellenza, la società tuttavia si è unita a Montigarda e quindi abbiamo disputato il campionato di serie A2 (massima serie in cui ho militato).L’anno seguente sono andata a Albino (BG) in serie B e in seguito a Lugagnano (VR) e abbiamo vinto il campionato con promozione in A3 (era l’anno dei mille sconvolgimenti di nome e categoria)… Ho disputato il campionato di A3 a Bergamo al Lussana dove sono rimasta 3 anni.
In seguito un anno a Milano in serie B poi per lavoro ho avuto una pausa di qualche anno perché ero all’estero… Sono tornata in Italia nel 2018 e ho giocato nelle Tiger Parma in serie B, e l’anno scorso a Modena in serie C con SBM.”

Come sei arrivata alle Sisters?
” Sono arrivata alle Sisters grazie al suggerimento di un amico allenatore . Avevo voglia di un ambiente stimolante, dove poter lavorare bene. Dopo aver parlato con Luca mi è subito piaciuto il progetto e sono carichissima per iniziare questa nuova stagione insieme”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.