L’U16 non può nulla contro la prima

Scuola Basket Samoggia – Libertas San Felice 46 – 75
(6 – 24; 21 – 47; 33 – 66)

Scuola Basket Samoggia: Bonfiglioli T. 10, Cassanelli 3, Pulito 7, Rizzato 4, Monti 4, Bettocchi, Santi (cap.) n.e., Terzi 18. All.re Sacchetti, vice Andolfo.
Libertas San Felice: Poli, Biason 10, Peralta (Cap.) 30, Obayangbon 11, Boladas 20, Benini 2, Caso, Ursha 2. All.re Colliva.

I 2004 di Sacchetti e Andolfo non riescono nel miracolo di impensierire la prima classificata in un match iniziato con un sonoro 6-24 nel primo quarto e mai rimesso in discussione. Grazie a qualche recupero e contropiede nella seconda metà di partita i ragazzi di Samoggia evitano che lo svantaggio diventi addirittura peggiore.
Le numerosissime assenze (10 assenti su 17 tesserati) non valgono da scusante, dato che anche gli avversari si sono presentati con soli 8 convocati.
La prossima partita sarà in casa contro la Vis Academy domenica 9 febbraio, dopo un turno di riposo.