L’Under 13 lotta ma prevale Trebbo

Scuola Basket Samoggia 1999 – Vis Trebbo 48 – 71
(8-16, 23-33, 33-55)
SBS: D’Alessio 6, Pancaldi 12, Dattilo 4, Torchi 2, Angelelli (cap.) 2, Guerzoni 14, Mustafaj, Raimondi, Sangregorio, Quitadamo 4, Bigi 4. All. Consolini, Zavatta.
Trebbo: Raggi 8, Boni (cap.) 10, Bruzzi 6, Liao 10, Nasci 7, Arnofoli 13, Casali 5, Breda 3, Volta 2, Cannavò 7. All. Mazza.

Partita difficile per i nostri ragazzi che oltre a partire svantaggiati a causa di assenze importanti si approcciano alla partita con confusione: il risultato sono problemi di falli e troppi punti concessi agli ospiti.
Nel secondo quarto ci svegliamo e cominciamo finalmente a giocare con ordine e intensità, cosa che mancava ormai da un paio di partite. Gli avversari sono però molto precisi nelle conclusioni al ferro, e possiamo solo contenere i danni. All’intervallo il tabellone segna – 10.

I dieci minuti di pausa non giovano alla SBS, che ripropone la prestazione del primo quarto, evidenziando il problema principale della partita: superficialità nella difesa sull’uomo senza palla, cosa che permette spesso ai ragazzi di Trebbo di arrivare indisturbati a tirare da vicino dove continuano ad essere chirurgici nei tiri.
L’ultimo quarto viene giocato con orgoglio dai nostri ragazzi, che lottano fino alla fine in attacco e in difesa nonostate il divario con gli avversari sia troppo ampio.

A prescindere dal risultato questa volta si è vista voglia di scendere in campo ed impegnarsi. Trebbo vince meritatamente una partita dove non c’è molto da recriminare ai nostri ragazzi, se non un paio di ovvie lacune tecniche per le quali servirà un po’ di lavoro extra in allenamento.
Le cose positive viste nell’incontro comprendono il contributo di tutti i ragazzi a referto, un massimo stagionale di 14 punti di un ispirato Guerzoni e la super-prestazione dell'”under” Pancaldi: palle rubate, 12 punti e tanta energia.

Il prossimo turno ci vedrà ospitare al Palazzetto di Bazzano la Pallacanestro Pianoro, domenica 22 alle 10:30.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.