U13, debutto con sconfitta

ATLETICO BASKET – SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 69-52
(16-9, 37-21, 57-35)
Atletico: Isolan 2, Gabriele 4, Esposito, Frascaroli, Sescu 6, To 4, Malaguti 4, Carboni 31, Gavagnin 6, Giuliani 12. All. Pietrantonio.
SBS: D’Alessio 4, Dattilo 15, Cevenini 2, Torchi 6, Bonfigliuoli 8, Cassanelli, Angelelli 6, Raimondi, Sangregorio, Quitadamo 6, Formenti 5. All. Consolini, De Masi.

Prima uscita stagionale per i nostri Under 13, squadra nuova formata dall’unione dei gruppi 2007 di Bazzano e Piumazzo, ospiti dell’Atletico Basket.
Fin dalle prime battute sembra che gli avversari siano dotati di una marcia in più, e sfruttando un bel gioco di squadra concludono la prima frazione di gioco forti di un già discreto vantaggio.
Superato il momento di impaccio iniziale (dove sbagliamo anche svariati appoggi facili) i nostri ragazzi si ricompongono e cominciano a trovare ordine nel gioco e aggressività in difesa. Nonostante giochiamo quasi alla pari gli avversari sono molto più precisi al tiro: all’intervallo siamo sotto di 16 punti.
Il gioco riprende senza tanti stravolgimenti – Atletico incrementa il vantaggio e noi inseguiamo. Menzione particolare per Dattilo che con 8 punti nel quarto ci aiuta a rimanere quantomeno a contatto.
Nell’ultimo quarto la partita cambia faccia, e per la prima volta siamo noi a dettare il ritmo di gioco: palle rubate e contropiedi ci permettono di ridurre lo svantaggio. Una bella reazione d’orgoglio che purtroppo arriva troppo tardi.

Nonostante il risultato usciamo dal campo con la faccia giusta, consapevoli di avere dato il massimo e di potere migliorare sotto quegli aspetti che oggi ci hanno frenato.


Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.