Inizia con una vittoria il campionato dell’Under16

U.S. Reggio Emilia – Scuola Basket Samoggia 63 – 66
(13 – 11; 28 – 31; 45 – 51)

U.S. Reggio Emilia: Mussini 2, Antonov, Vinceti (Cap.) 5, Gozzi, Maggiali 2, Ferrari 10, Davolio 3, Bigi 17, Fantuzzi 5, Chirakchiev, Mosca Barberio 2, Marconi 17. All.re Mazzacani Nicola.
Scuola Basket Samoggia: Beghelli, Bonfiglioli T. 9, Zani 2, Bonfiglioli W. 5, Pulito, Croci, Monti, Mignani 12, Zanni (Cap.) 22, Guizzardi 4, Santi 3, Terzi 9. All.re Sacchetti Luigi, Vice Andolfo Giovanni.

Prima partita di campionato per gli Under16 che iniziano con una vittoria il nuovo corso alla guida di Coach Sacchetti. Dopo un primo quarto incerto soprattutto sotto il piano offensivo, pochi passaggi e troppi canestri sbagliati, i ragazzi dell’SBS iniziano a trovarsi con più continuità a partire dal secondo periodo. La fase centrale del match vede gli ospiti imporre il proprio dominio del campo sotto l’aspetto della fisicità e dell’intensità, non senza commettere errori sul piano difensivo e a rimbalzo.
Tuttavia i ragazzi si dimostrano molto determinati nei momenti chiave e, con il costante apporto del capitano Zanni e le fiammate nel secondo tempo di Mignani, riescono a ritagliarsi un gap dagli avversari di 13 punti. Nei minuti finali del match, SBS accusa un calo di concentrazione permettendo a Reggio Emilia di ridurre notevolmente lo svantaggio.
Il prossimo impegno dell’SBS Under16 sarà sabato alle 19 a Piumazzo, contro Pallacanestro Scandiano, reduce da una sconfitta di 6 lunghezze contro Medolla, su punteggi elevati.