U14M QUARTI DI FINALE: VICO BASKET – SCUOLA PALL. PIUMAZZO

Vico Basket – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  69 – 67

(22-9, 39-25, 57-46)

SBS: Tabaroni 8, Natalini 2, Vavassori 9, Zanoni 11, Fontana, Vignali (cap.) 18, Trovò 2, Lugli, Migliarini 3, Gherardi 6, Rinaldi 2, Bernardi 6. All. Sernesi, Consolini.

Vico Basket: Cervi 3, Goni 30, Cavazzini, Oppici 2, Barbieri 9, Guatelli, Mossini, Summer 2, Gavazzoli, Malanca 5, Bellini 18, Bassi. All. Bigliardi, Caggiati.

Sconfitta con il sapore amaro nell’andata dei quarti di finale per i nostri Under 14, ma che prospetta una gara di ritorno ad altissimo livello.

Primo quarto sottotono, dove i padroni di casa trovano punti da molti giocatori al contrario degli ospiti che alla prima sirena hanno solo 9 punti a tabellone.

Nel secondo quarto non cambia la musica, Vico si porta fino a 18 punti di vantaggio sfruttando soprattutto la grande fisicità di Goni autore di 30 punti di cui 10 solo in questa frazione di gioco, poi una mini reazione di Piumazzo che grazie alle giocate di Vignali si riporta sul meno 14 all’intervallo.

Dopo la pausa inizia la reazione d’orgoglio degli ospiti che non ci stanno e punto su punto iniziano a diminuire lo svantaggio portandosi sul meno 11 a fine terzo quarto.

Le facce dei nostri ragazzi sono cambiate, in campo c’è uno spirito diverso e l’ultimo quarto con un minuto da giocare Vico conduce solo di un punto che poi diventano 2 a fine partita.

Rimane la delusione per la partenza sottotono che ha pregiudicato l’esito della gara ma non della serie.

Domenica 19 Maggio al Palazzetto di Bazzano alle 18.45 si deciderà chi passerà il turno con Piumazzo che parte con uno svantaggio di soli 2 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.