U14M: SCUOLA PALL. PIUMAZZO – VIS PERSICETO

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – VIS Academy Persiceto  73 – 49

SBS: Tabaroni 2, Natalini 2, Fazzi, Vavassori 3, Marciari, Zanoni 12, Fontana 7, Vignali (cap.) 13, Trovò 14, Migliarini 3, Gherardi 3, Bernardi 14. All. Sernesi, Consolini.

VIS: Andreoli 15, Stanzani 5, Battini Ruffo 8, Drosi (cap.) 8, Meneghetti 3, Di Nardo 4, Ognibene, Fantuzzi 2, Casarini 1, Marino 2, Masetti, Zamparelli 1. All. Bergamini.

Prova di forza e primo posto in classifica per l’Under 14.

Ottima prestazione per i nostri ragazzi che hanno la meglio sulla VIS Persiceto, fino alla partita di lunedì unica altra squadra oltre a noi con una sola sconfitta.

Fin dalla palla due la spinta agonistica di entrambe le squadre è evidente, preannunciando quello che sarà uno scontro agguerrito ma leale. Le alte percentuali al tiro in entrambi i canestri fanno subito impennare i punteggi; ci portiamo avanti ma non in controllo.

Diamo lo strappo decisivo alla partita a cavallo del secondo e terzo quarto, con il fondamentale contributo delle nostre seconde linee (14 punti per Bernardi e Trovò, oltre all’ottima prova difensiva di Fazzi) scaviamo un margine che si rivelerà decisivo.

Nel quarto periodo, forti di 20 punti di vantaggio, per noi si tratta solo di mantenere il distacco. La VIS, purtroppo priva dell’importante contributo di Battini Ruffo (lieve infortunio alla caviglia), prova l’ultima reazione, ma il tentativo di recupero guidato da Andreoli non basta.

Ottimi segnali per i nostri ragazzi, che nella partita più ardua della stagione regolare riescono a costruire la migliore partita dell’anno.

Non adagiamoci però sugli allori perchè domenica 10 febbraio ci aspetta un altro difficile compito, la sfida in casa dell’Antal Pallavicini con palla a due alle 18:00.