U14M: SALUS PALL. BOLOGNA – SCUOLA PALL. PIUMAZZO

Salus Pallacanestro Bologna – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  46-81

Salus: Baraldi 3, Cosimo Mazza 1, Nannini (cap.) 2, Magli 10, Zanzani 8, La Sorsa 2, Marchesini, Orsi D. 2, Orsi T. 8, Pezzano 6, Finetti 4. All. Marcheselli.

SBS: Tabaroni 4, Natalini 14, Fazzi 5, Vavassori 7, Menzani 2, Marciari 2, Fontana 9, Vignali (cap.) 15, Trovò 4, Gherardi 14, Rinaldi 2, Bernardi 3. All. Sernesi, Consolini.

Sesta vittoria in sei partite per Piumazzo.

Partiamo forte indirizzando fin dalle prime battute il gioco a nostro favore, complice l’affidabile contributo di Vignali e Natalini. Il secondo quarto è però da dimenticare: i padroni di casa si riprendono e noi non riusciamo a prendere le misure con loro la pesante difesa a canestro, cadendo troppe volte vittima di penetrazioni a testa bassa e tiri forzati. Salvabile solo la piccola reazione nell’ultimo minuto culminata nei 5 punti di fila di Gherardi che danno un po’ di respiro alla squadra.

Durante l’intervallo riordiniamo le idee e rientriamo in campo difendendo al massimo come sappiamo e attaccando finalmente con attenzione e convinzione. Da qui in poi per noi la partita si fa in discesa, e con una buona prestazione di Fontana (9 punti nel secondo tempo) continuiamo ad incrementare il vantaggio fino alla sirena finale.

Buona prestazione per i nostri ragazzi (eccezion fatta per il secondo quarto) che hanno saputo giocare bene di squadra per gran parte della partita e prendersi responsabilità individuali quando era richiesto, nonostante un’importante assenza per infortunio – e finalmente tutti e 12 i giocatori a referto vanno a punti!

La prossima sfida ci vedrà difendere il campo casalingo contro Castelfranco lunedì 10 alle 17:45 a Bazzano.