U14M: SCUOLA PALL. PIUMAZZO – ANTAL PALLAVICINI

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Antal Pallavicini  62 – 35

SBS: Tabaroni 4, Natalini 8, Vavassori, Menzani 2, Zanoni 13, Fontana, Vignali (cap.) 7, Trovò 6, Migliarini 8, Gherardi 10, Rinaldi 2, Bernardi 2. All. Sernesi, Consolini.

Pallavicini: Paro, Nasci 2, Ropa 3, Righi 3, Terletskyy 14, Pedrini 1, Guerrieri 5, Spagnolo, Morara (cap.), Mazzola 5, Riccobono 2. All. Arginati, Pedrini.

Una bella SBS non si lascia intimorire e mette a segno una netta vittoria contro la Pallavicini.

Partiamo forte fin da subito con una difesa pressante che costringe spesso gli avversari ad infrazioni dei 24 secondi, concludendo il primo quarto con un vantaggio già considerevole, nonostante i troppi canestri facili sbagliati nella metà campo offensiva. Nel secondo periodo riusciamo a minimizzare gli errori e a spingere forte anche in attacco, e con il consueto apporto di punti firmato Vignali e Gherardi andiamo alla pausa lunga con 21 punti di vantaggio. Terletskyy prova a mantenere a galla la squadra ospite segnando 8 dei 9 punti totali del quarto.

L’esperienza ci consiglia di non sottovalutare mai la Pallavicini al rientro dall’intervallo, ma ci facciamo ugualmente sorprendere. Azzeccati aggiustamenti difensivi degli ospiti come svariati raddoppi prima della metà campo ci mettono in difficoltà causando anche diverse palle perse. Purtroppo per gli avversari però faticano a convertire in punti quanto di buono fatto in difesa, e questo ci permette di chiudere il parziale in parità anche grazie ai 6 punti filati di Zanoni negli ultimi minuti.

L’ultimo quarto non porta altre soprese: con l’aiuto delle nostre ampie rotazioni continuiamo a difendere forte e a segnare in attacco, chiudendo la partita con i 10 bei punti di Trovò e Migliarini.

Una buona prova a tutto tondo per i nostri ragazzi che hanno saputo concretizzare il duro lavoro fatto in palestra.

La sesta giornata del girone di andata ci vedrà ospiti della Salus sabato 1 dicembre alle 18:15 alla palestra Alutto in via dell’Arcoveggio a Bologna.