Under 13 Femminile 3×3: tra le migliori 4 d’Italia!

Risultato storico per le nostre ragazze!

Alla finale nazionale di Jesolo del torneo 3 contro 3 “Join The Game” la nostra squadra formata da Bottone Matilde, Cattabiani Giorgia, Mazzanti Giulia e Palmieri Giorgia si piazza tra le prime quattro formazioni in Italia!

Nella categoria Under 13 Femminile si erano qualificate 20 squadre, una per regione.

Nel primo girone all’italiana da 5 squadre si qualificavano le prime due.
Ogni partita durava 5 minuti di tempo continuato ed era disputata da 3 giocatrici su una metà campo.

Ecco i nostri risultati:
– Scuola Pall. Piumazzo vs Basket Femminile Pontedera 5-15
– Blu Basket Spoleto vs Scuola Pall. Piumazzo 4-7
– Scuola Pall. Piumazzo – Basket Pegli 6-6
– Adriatica Pescara – Scuola Pall. Piumazzo 3-7

Ci qualifichiamo come seconde e passiamo al girone dei quarti, dove su quattro squadre passano le prime due.

Ecco i risultati dei quarti:
– Scuola Pall. Piumazzo – Famila Basket Schio 5-7
– Pall. Bolzano – Scuola Pall. Piumazzo 3-5
– Borzano Brindisi – Scuola Pall. Piumazzo 4-8

Con due vinte, ci qualifichiamo alla fase finale ad eliminazione diretta, che decreta l’assegnazione dello scudetto!

In semifinale affrontiamo l’ottima formazione di Basket Roma.
In una partita avvincente e sempre combattuta, rimaniamo punto a punto per buona parte della partita, stando spesso in vantaggio di qualche punto. Nel finale però Roma ha la meglio.

Complimenti alle nostre ragazze che hanno dato il massimo e lottato fino alla fine, raggiungendo un risultato storico per il basket piumazzese.
Bravissime!!