La Prima Divisione passa il turno e approda in finale!

Campionato Regionale Prima Divisione Playoff c-d – Gara 2

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Go Iwons Basket 72-55

Piumazzo: Bruni N. 16, Pinzuti, Bruni A , Tommesani 2, Di Bona 7, Cintori, Teglio 3, Cavani 16, Pevarello 5, Zacchiroli 3, Bruni E. 12, Ballotta 8. All. Marchesini,Zavatta

Go Iwons: Zanini, Magnavacchi 2, Petri ne, Zannini 2, Paroli, Gasparini 11,Torelli 9, Guatteri 18, Ferretti 6, Marchi 7, Spitaleri ne. All. Brevini

Arbitri. Benatti,Hamdi

Piumazzo si aggiudica gara 2 in casa e approda in finale dove affronterà gli imbattuti Hornets.
Davanti ad un pubblico numeroso, la gara inizia subito con una sorpresa con gli ospiti costretti a rinunciare al bomber Petri bloccato da un guaio muscolare.
I ragazzi di Brevini approcciano bene la partita con attacchi rapidi e poca difficoltà a superare il press dei padroni di casa. Due miracoli di Ballotta entrambi da 3 punti uno allo scadere dei 24 secondi l’altro a fine quarto permettono a Piumazzo di mettere la testa avanti per la prima volta.
Da qui le rotazioni più ampie dei locali fanno la differenza con un parziale di 14 a 8 che scava il primo solco fra le due squadre.
Dopo l’intervallo i continui cambi di difesa dei padroni di casa mettono in seria difficoltà gli ospiti che sprofondano a meno 20 ma hanno fra fine terzo quarto e inizio ultimo periodo una grande reazione di orgoglio che permette loro di tornare sul meno 11.
Qui la precisione dalla lunga di Cavani e la velocità di Nicola Bruni oltre ad una difesa aggressiva e ad una buona distribuzione in attacco permettono ai locali di piazzare un altro parziale che chiude l’incontro.
Grande festa per i giovani di Piumazzo attesi da una inaspettata quanto meritata serie finale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.