Under 13 Femminile: Piumazzo – Academy Basket Fidenza 59-48

Primo posto conquistato!

Vittoria in casa contro Academy Basket Fidenza per 59-48 e primo posto conquistato matematicamente ad una giornata dal termine della fase élite.
Infatti, anche una sconfitta nell’ultima giornata a Parma contro la Magik sarà ininfluente: solo la Masi potrebbe raggiungerci in classifica con la differenza canestri negli scontri diretti che però ci premia.

Grande impresa che ci conferma tra le quattro squadre più forti dell’Emilia Romagna e ci permette di raggiungere le semifinali per il titolo regionale in cui incontreremo la seconda classificata dell’altro girone élite: Faenza o Bianconeriba (BO). Grazie al piazzamento raggiunto, la formula sarà andata in trasferta e ritorno in casa.

Veniamo alla partita. Primi due quarti ben giocati 32-17 all’intervallo lungo, poi un calo d’intensità (sicuramente da non ripetere) favorisce le avversarie che vincono gli ultimi due parziali non avvicinandosi mai troppo (al massimo di 6 punti) per mettere in discussione la vittoria della partita e del girone.

Tabellino: Abruzzese E., Albertini G. 6, Ansaloni R. 3, Bellucci R. 4, Bortolani E. 2, Carmina S. 10, Cattabiani G. 8, De Mattia M.T. 2, Masini A., Monti F., Palmieri G. 24, Rubbi R. All. Palmieri, Lelli, Reggiani.

Brave ragazze, complimenti per aver raggiunto questo risultato storico per la nostra società!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.