UNDER 13: VITTORIA IMPORTANTE PER PIUMAZZO A CONTRO ANZOLA

Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Anzola Basket 77 – 41
(31-12, 43-21, 58-33)

Piumazzo A: Menzani 4, Migliarini 8, Tabaroni 14, Lelli, Sergenti 9, Giunti 2, Vavassori 4, Trovò 7, Bernardi 10, Casarini 11, Marciari 2, Zanoni 6. All. Sernesi, Consolini.

Anzola: Tozzi, Dumitrescu 2, Collina 2, Zanetti 8, Poluzzi 1, Simeone, Monteleone 18, Sassoni, Sparaco, Niccolini 6, Gavina 4, Malagola. All. Venturi.

Nel penultimo incontro della prima fase, e ultimo casalingo, la formazione di Piumazzo A sopravanza Anzola, consolidando il primo posto in classifica a pari merito con Calderara.

Partenza forte dei padroni di casa, con Zanoni che infila immediatamente 6 punti di fila. Subito dopo però, in un eccesso di esuberanza per recuperare una palla vagante, appoggia male il piede procurandosi la seconda storta alla caviglia in due partite.

Il resto della squadra si ritrova fin da subito a corto di un membro, ma con una encomiabile reazione conclude il primo quarto in vantaggio di ben 19 lunghezze, trascinata da un Tabaroni da 11 punti nei primi 10 minuti.

Il secondo periodo è caratterizzato da un ritmo meno frenetico, anche grazie alle ampie rotazioni di entrambe le squadre: per tutto il quarto si vede un basket meno entusiasmante ma più organizzato, con equilibrio fra le due fazioni.

Durante l’intervallo i ragazzi di Anzola ritrovano motivazione, e fin dall’apertura del terzo quarto spingono forte inanellando canestri, senza che il nostro quintetto riesca a trovare un modo per ostacolarli.

I cambi chiamati velocemente da coach Sernesi si fanno però trovare pronti riprendendosi in mano la partita: un’ottima prestazione difensiva di Sergenti e Giunti ci permette di mettere un freno alle scorribande degli ospiti, mentre Casarini la fa da padrone in contropiede.

L’ultimo quarto vede un’Anzola stanca e carica di falli, mentre la nostra panchina ha ancora molte cartucce da sparare: si tratta ormai solo di rifinitura del punteggio.

Nel complesso una buona prova per i nostri ragazzi – nuovamente a confrontarsi con un’assenza importante – che reagiscono bene alle avversità, pur non senza qualche urlo nelle orecchie. Ottima reazione di chi, solitamente propri di meno minuti in campo, chiamati in campo in un momento critico, ha saputo mantenere il sangue freddo e riportare la squadra in posizione di controllo.

Ultimo incontro della prima fase sabato 21 aprile alle 15.30 a Castelfranco, ospiti al Palasport di via Magenta per fissare il primo posto in classifica

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.