Under 13: Piumazzo A supera in casa l’Officina del Movimento

Pall. Piumazzo A – ASD Officina del Movimento 62-34
(14-5, 31-15, 50-27)

Piumazzo A: Lugli 3, Civollani, Migliarini, Tabaroni 7, Lelli 2, Vavassori 6, Trovò 10, Olivieri 9, Fontana 7, Bernardi 4, Librenti, Zanoni 14. All. Sernesi, Consolini.

Officina del Movimento: Lanzarini 4, Esposti 10, La Duca 2, Errani 2, Samoggia 3, Fabbri 4, Morotti 2, Colangeli, Genevini, Brugnoli 2, Calzolari 5. All. Ansaloni.

Piumazzo A, con lo scopo di convalidare il primo posto a pari merito in classifica, ospita i coetanei di Crespellano, squadra in grande crescita in cerca del riscatto per la brutta sconfitta subita in casa all’andata.

La partita si apre con ritmi quasi soporiferi, con entrambe le squadre incapaci di trovare ordine nel gioco: i primi 4 minuti vedono infatti solamente 5 punti in totale.

Dopo vari passaggi a vuoto Piumazzo A ritrova un po’ di brio, riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco con un primo importante parziale.

Il secondo quarto vede fin da subito più convinzione da entrambe le parti, Piumazzo A attacca bene, ma lascia distrattamente campo libero ai contropiedi avversari.

Una grande prestazione di Trovò ci porta all’intervallo forti di uno scarto di 16 punti, mentre Esposti tiene a galla l’Officina del Movimento.

La seconda metà di gara viene inaugurata da un generale calo di energia nelle difese, che regalano attacchi più efficaci.

Brutto quarto per Piumazzo A, che nonostante termini nuovamente il periodo con un parziale positivo (da notare i 7 punti nel quarto di Olivieri) si dimostra molle a rimbalzo e sui palloni vaganti.

Nell’ultimo periodo ci si ritrova un po’ e le maglie difensive si tornano a stringere. Zanoni chiude la partita mettendo a referto 8 punti di fila.

Nel complesso una prestazione non soddisfacente, propria di una squadra entrata in campo priva di convinzione, che reagisce alla partita senza influenzarla direttamente.

Note positive su sprazzi di ottime prestazioni individuali, che fanno sperare ad una ulteriore crescita dei ragazzi, soprattutto sulla componente mentale del gioco.

Prossimo incontro per i nostri ragazzi sabato 7 aprile, ospiti dell’Atletico Borgo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.