Vittoria per gli U13 Piumazzo A a Zola Predosa

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)
F. Francia Pall. – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A 58 – 64
(14-18, 31-37, 39-54)

F. Francia: Cacciari, Cavallina 4, Ricci, Baldi 2, Ballotta 4, Ungureanu 6, Brighenti 18, Cardile, Pedini 10, Negroni 1, Dondi 13. All. Galli

Piumazzo A: Menzani, Migliarini 6, Tabaroni 13, Lelli 4, Giunti, Trovò 5, Bernardi 14, Librenti, Marciari 2, Vavassori 2, Zanoni 18. All. Sernesi, Consolini

Trasferta a Zola Predosa per Piumazzo A, ospiti del Francesco Francia Pallacanestro in un uggioso giovedì sera.

La partita inizia in modo equilibrato, con Piumazzo A che lavora con pazienza per trovare buone soluzioni in attacco ma viene spesso presa di sorpresa dai veloci contropiedi avversari, grazie ai quali si mantengono a contatto.

Il secondo quarto è caratterizzato da uno studio reciproco delle due squadre, senza che nessuna riesca a consolidare un vantaggio cospicuo.

L’equilibrio viene rotto sul finale del quarto quando un ispirato Bernardi mette a referto 6 punti di fila dei suoi 14 totali, regalando a Piumazzo il + 6 all’intervallo.

Nel terzo quarto F. Francia soffre di un calo di intensità, e gli avversari ne approfittano giocando di squadra; facendo girare velocemente la palla raggiungono il massimo vantaggio della giornata a 15 lunghezze, con un ottimo contributo di tutti i ragazzi.

Con un solo quarto rimanente Zola aumenta il ritmo, cercando di riagganciare gli avversari.

Piumazzo risponde bene al cambio di intensità mantenendo la concentrazione e continuando ad attaccare il canestro, costringendo anche gli avversari ad alcuni cambi per problemi di falli.

I padroni di casa però non si danno per vinti: a 4 minuti dalla fine e sotto di 13 punti trovano un’inaspettata vitalità che coglie di sorpresa gli avversari, ed inanellando canestro dopo canestro si ritrovano a 30 secondi dalla fine in svantaggio di soli 4 punti e con la palla in mano.

I nostri ragazzi reagiscono però molto bene sull’ultimo schema chiamato dai padroni di casa e, difendendo forte, recuperano un pallone importantissimo che costringe gli avversari al fallo.

Tabaroni non trema e segna i due tiri liberi che effettivamente chiudono la partita.

Nel complesso una buona prestazione di squadra, con i nostri ragazzi che nonostante alcune assenze importanti giocano bene assieme per gran parte della partita.

Prossimo impegno Sabato 3 Marzo alle 17.30, ospiti della tosta Vis Academy Persiceto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.