Prima Divisione Polisportiva Marano – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002

Campionato regionale Prima Divisione girone d

Polisportiva Marano – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 52-61
(10-18,27-35,37-48)

Marano: Selmi 1, Piermarioli, Dondi 12, Canelli 2, Pellegrini, Pini 12, Raimondi 8, Ugolini 4, Colombini 3, Sirotti 10, Colautti. All. Rentounis

Piumazzo: Bruni N. 4, Pinzuti, Bruni A 2, Tommesani 7, Di Bona 3, Cintori 2, Cavani 13, Pevarello, Zacchiroli, Berogna 2, Bruni E. 23, Ballotta 5. All. Marchesini, Zavatta

Arbitri: Cascioli di Carpi (MO), Perrotta di Modena

Chiude l’andata con una vittoria Piumazzo pur senza brillare ma controllando bene la gara dando ampio spazio a tutti gli effettivi.
La partita viene disputata a Piumazzo causa indisponibilità del campo di Marano, i locali partono subito forte con una difesa attenta che genera molti recuperi non sempre però sfruttati al meglio. Marano prova la carta della zona, ma Cavani con 3 bomba quasi consecutive scava un primo parziale che si rivelerà decisivo.
Nel secondo periodo Piumazzo commette molte ingenuità sia al tiro che indifesa concedendo molti tiri liberi agli avversari che si riavvicinano sino al meno 3, qui Un Enrico Bruni in grande spolvero inizia a il proprio show al tiro ricacciando indietro la rimonta di Marano.
Al rientro dall’intervallo l’attacco dei ragazzi di Marchesini e Zavatta risulta un po’ farraginoso e nonostante la pressione a tutto campo porti alcuni recuperi, Piumazzo non riesce a piazzare l’allungo decisivo.
Sono 2 canestri di Nicola Bruni sin lì molto impreciso al tiro e alcune belle azioni in velocità chiuse da Alberto Bruni, Cintori e Di Bona a dare il parziale che di fatto chiude la partita con Marano che nel finale rende il distacco più contenuto, mostrando comunque grande carattere e spirito di squadra.
Prossimi impegni per Piumazzo giovedì 1 febbraio ore 21 contro Vignola, per Marano sabato 27 gennaio contro Casalecchio