Prima Divisione Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – RGD Antal

Campionato regionale Prima Divisione girone d

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – RGD Antal 67-58
(19-12,34-28,46-43)

Piumazzo: Bruni N. 8, Pinzuti, Bruni A 2, Tommesani 3, Di Bona 8, Cintori, Teglio 12, Cavani 17, Pevarello 4, Zacchiroli 3, Bruni E. 3, Ballotta 7. All. Zavatta

Pallavicini: Cinconze 3, Nadalini 6, Donati 11, Consolini 9, Bavieri 4, Zagano 21, Egentini 4, Taddia ne, Bertarelli, Lodi ne, Cevenini, Tinti. All. Calisti

Arbitri: Cascioli e De Santis

Torna alla vittoria Piumazzo che nello scontro tra le squadre più giovani del girone ha la meglio dopo una partita combattuta contro l’ostica Antal.

I locali partono subito forte colpendo dalla lunga distanza con Teglio e Cavani mentre dall’altra parte gli ospiti faticano a trovare soluzioni efficaci in attacco.

Una bomba di Tommesani porta addirittura Piumazzo avanti di 10 prima che i neo entrati Nadalini e Donati ricuciano lo svantaggio sfruttando anche errori ai liberi e al tiro dei padroni di casa.

Nel secondo quarto la zona di coach Calisti imbriglia l’attacco locale che fatica trovare la via del canestro e concede canestri facili ai bolognesi che man mano riducono il divario prima che una bomba di Di Bona e un canestro di Cavani riportino il distacco sul più 6 all’intervallo.

Al rientro in campo i cambi di difesa degli ospiti mettono in difficoltà i ragazzi di Zavatta che faticano non poco, mentre Zagano prende per mano i propri compagni e prova una difficile rimonte.

Rimonta che si concretizza agli inizi del quarto periodo sul 50 pari ma qui 8 punti consecutivi di Cavani e la solidità difensiva del duo Ballotta-Pevarello chiudono l’incontro a favore di Piumazzo.